Beauty and the Beast: 4X5

It’s a Wonderful Beast

Dopo la delusione per la mancata gravidanza di Catherine della scorsa puntata, ci ritroviamo alle prese con un Vincent sanguinante e braccato dagli assassini in cerca della taglia sulla sua testa. Dopo essere scampati ad un attacco notturno, gli sfortunati sposi si ritrovano a dover salvare J.T. e Tess da una trappola che potrebbe costargli la vita.
Nel salvare i suoi amici la ferita da arma da fuoco di Vincent si riapre, portandolo in uno stato di dolore e delirio che rischia di farlo trasformare davanti alla SWAT intenta ad aiutarli. Mentre i cecchini gli hanno ormai accerchiati, J.T. cerca di curare il suo amico iniettandogli qualche sostanza non specificata per calmarlo. Vincent però perde i sensi ritrovandosi a vivere un presente alternativo,  in cui lui e l’amico si nascondono ancora dalla Muirfield mentre Catherine e Evan (ancora vivo) si sono sposati.

Il tutto continua a saltare fra una realtà e l’altra, fra il mondo in cui Cat e Vin sono sposati e circondati da una sparatoria, a quello in cui non si sono mai più rivisti dopo la sera in cui lui l’ha salvata in seguito all’omicidio della madre.
Nella realtà parallela Vin convince il padre della sua non moglie a parlarle, facendo in modo che lei gli creda riguardo il fatto che in un altro mondo sono innamorati e felici, anche in mezzo ai problemi. Quando arrivano a casa sua però, si accorgono che a causa di Evan la Muirfield l’ha rapita e iniziano tutti insieme a cercare di salvarla.
Il fatto che per tutto il tempo Cat, anche nel mezzo di un’altra vita, sia spinta inspiegabilmente verso Vincent, l’ho trovato terribilmente romantico; nonostante abbia comportato una seconda triste morte di Evan.
Quando Vin si risveglia dal suo dall’incubo sono tutti sani e salvi, dei cecchini tuttavia non è rimasta nessuna traccia. Tra un verme gommoso e l’altro J.T. e Tess arrivano a dedurre che esistono due entità distinte dietro alla caccia alla bestia: chi lo vuole catturare e chi invece lo vuole uccidere.

Come consuetudine ormai la puntata termina con Vincent in ospedale, questa volta però viene costretto a rimanerci, a rassicurarlo però c’è sempre Cat e la convinzione che la loro vita funziona solo se stanno insieme.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/PanicodaRecensione/

Immagini di: https://www.facebook.com/Jay-Ryan-Kristin-Kreuk-Official-Italia-782117241859849/timeline

13401379_10154398097121062_1698019789_n

 

 

Facebook Comments
Precedente Il Trono di Spade: sesta stagione Successivo Violet: La collezionista di Voci