Beauty and the Beast: 4X9

13578516_10154470242966062_1186689042_nThe Getaway

La scena iniziale con Cat e Vin sulla solita terrazza, è stata divertente e deprimente allo stesso tempo; nonostante gli intermezzi comici e i loro baci, è impossibile non pensare a come deve essere tragico non poter mai stare tranquilli, non rilassarsi neppure un giorno.
Come se non ci fossero già abbastanza intrecci e problemi, una giornalista: Grace Rose (la solita ficcanaso) viene a conoscenza dell’intera storia di Vincent, l’esercito e la Sicurezza Interna e avverte Cat che a breve manderà tutto in onda.

Cat in preda all’ansia interrompe una cena romantica di Tess (con il solito malcapitato che purtroppo non è J.T.) e le confessa tutto; l’amica accetta di aiutarla a tirare fuori Vin da una riunione con la Grayald prima che Grace e le telecamere arrivino.
Vincent scopre che la taglia sulla sua testa è di diecimila dollari e che deve essere catturato vivo, subito dopo è costretto a scappare dal locale all’arrivo della squadra di Tess; a recuperarlo trova J.T. che parte a tutto gas in una scena spassosa che mi ha lasciata applaudire da sola di fronte allo schermo.
Per allontanare suo marito dalla stampa, Catherine lo porta in una baita lontano dalla città, compromettendo lavoro di lui con la Grayald e tutti i progressi come infiltrata nella Sicurezza Interrna. Ma come dice Cat “l’amore non è mai una cosa di semplice” per questo decide di chiamare Grace Rose e farle raccontare la storia al mondo intero, in un modo che possa scagionare Vincent dalle accuse di omicidio.

Per far si che Grace creda alla sua storia, Vincent è costretto a mostrargli chi è davvero, in quell’istante Kane della Grayald li raggiunge iniziando a sparare e finendo con il colpire la giornalista. Cat riesce ad uccidere Kane ma per Grace è troppo tardi, all’arrivo della polizia a coprire l’amica sarà ancora una volta Tess che decide in presenza  di J.T.(al quale da un bacio) di non infrangere più la legge.

Per quanto riguarda la scena finale ho bisogno di prendermi alcuni minuti… Capisco che in ogni caso Vin e Cat dovevano tornare in città e affrontare la realtà, ma non ho compreso il motivo per il quale Vincent totalmente solo e indifeso si sia consegnato alla Grayald… Lo chiariranno nella prossima puntata? Lo spero, perché la 4×9 mi ha lasciata piena di dubbi, a voi è piaciuta?

Clicca per la pagina Facebook

Immagini di Jay-Ryan Kristin Kreuk Official Italia

 

Facebook Comments
Precedente I Divergenti Shadowhunters Games Successivo Rose Valley: un vestito adatto a me