Ho cercato i Malefici Hunger Games

Ecco cosa succederebbe se predessimo tre film aventi qualche poblema nella realizzazione e li unissimo per risolvere il tutto.

(Ho cercato il tuo nome-Hunger Games-Maleficent)

Ogni anno tra le rovine di quello che fu il Nord America, lo stato di Panem obbliga ognuno dei suoi dodici distretti a mandare un ragazzo e una ragazza a competere agli Hunger Games. Il Sergente di Marina Logan Thibault appena tornato dalla sua quarta missione in Iraq, viene scelto al fianco di Katniss per combattere a nome del Distretto 12, nell’evento televisivo che costringe a combattere i tributi gli uni con gli altri per la sopravvivenza,  al fine di preservare la pace nella foresta del regno.
Katniss, costernata dal non aver avuto con se in questa avventura Peeta il ragazzo del pane, figlio del panettiere di Panem, nato e cresciuto a Panem, è costretta a contare sul suo brillante istinto, oltre che sull’addestramento di un precedente vincitore dei giochi, l’alcolizzata Malefica il cui cuore è divenuto pietra, a seguito del tradimento del suo primo vero amore (il che motiva le sue lunghe corna). Logan invece si affida alla fotografia di una sconosciuta e fugge per cercarla, finendo col scoprire il Distretto 13.
Malefica annebbiata dall’alcol, ricorda improvvisamente che suo padre era un piccione e approfitta del dono di famiglia per mettere su le ali e volare via.
Katniss ormai lasciata sola a sconfiggere i restanti avversari, addestra un pastore tedesco a rincorrere Logan per fargliela pagare. In seguito all’incontro di Aurora però, si redime e riscopre in lei la chiave per trovare la vera felicità; uccidono insieme i restanti tributi e facendosi beffe degli ideatori degli Hunger Games, organizzano una serie di gare a chi mangia per finta senza morire, più morsi della notte (in gergo bacche velenose dal nome figo). Escono così illese entrambe dal pericoloso programma tv. Malefica però, stanca dei discorsi degli anziani nella piazza centrale di Capitol City, si ubriaca di nuovo.

 

 

Facebook Comments
Precedente Angel-di Dorotea De Spirito Successivo Licantropia