Shadowhunters la serie tv

Da quando la serie tv Shadowhunters ha iniziato a spopolare sul web, ho pensato più volte di dover almeno provare a guardarne qualche puntata. Devo ammetterlo, ciò che ho visto mi ha lasciata perplessa (per essere gentile) e i motivi sono piuttosto semplici; la scelta superficiale degli attori lascia sconcertati, il personaggio di Clary nei libri ha tratti caratteriali decisamente forti, decisi, in contrasto con un aspetto candido e pulito; il genere di ragazza che non colpisce alla prima occhiata, ma appena la si nota è impossibile da non fissare. Trovo che l’attrice scelta per interpretarla abbia un’aspetto leggermente finto, quasi banale, le sue espressioni da “bella addormentata nel bosco”, non permettono di intravedere la complessità della personalità che dovrebbe realmente interpretare.

Jace, che dire? Dopo l’interpretazione di Jamie Campbell, non ho fatto altro che paragonarli. Il bello di questo personaggio dovrebbe essere quell’arroganza sottile e intelligente, che nasconde tanta profondità capace di accendere la curiosità in chiunque; dall’attore in questione mi aspettavo movenza ferine e uno sguardo magnetico, ma le mie speranze sono decedute già prima della sigla.
Un punto a favore va dato alle ambientazioni e alla passione, che indubbiamente hanno messo nell’inscenare un romanzo così difficile, il risultato però, anche per quanto riguarda gli effetti speciali e la tensione drammaturgica è uno scontato flop.

Di Sara Mantero

Facebook Comments
Precedente Licantropia Successivo Ragazze lupo; Vex e Kalix

One thought on “Shadowhunters la serie tv

  1. Sono perfettamente d’accordo! Lei è un’attrice banale e di Clary ha poco o niente.. Poi tra loro non c’è chimica! Non dico che il film fosse un capolavoro (tutt’altro) ma la serie TV dei libri ha poco o niente! Gli unici che mi sono piaciuti sono i Malec, nonostante la storyline stravolta, e gli attori che hanno interpretato Izzy e Simon che sono riusciti ad entrare nel personaggio! Per non parlare di Chernobyl ! Mi sono messa a ridere quando ho visto dove hanno messo il covo di Valentine (bravo attore ma fisicamente non ha nulla del personaggio)!

I commenti sono chiusi.