I Volturi scatenano il romanticismo?

Oggi è arrivato finalmente il momento, di portare a termine il mio intento di non recensire esclusivamente libri, film e serie tv… Forse dal titolo non vi è chiaro, ma mi sono decisa a recensire un luogo: la piccola città di Volterra.

13401379_10154398097121062_1698019789_n

Devo ammettere che la mia gita, non è stata dettata dal bisogno di vedere dal vivo se Stephenie Meyer aveva ragione  o meno sui Volturi e tantomeno per incontrare Edward, soprattutto perché avevo già con me il “mio innamorato”, che già da tempo ha smesso di fare caso alla mia tendenza di fare e vedere cose senza un preciso senso logico.
Per prima cosa se effettivamente i Volturi mi osservavano dalle finestre, confesso che non me ne sono accorta, tuttavia potrebbero con i loro strani poteri avermi inculcato una vena di romanticismo in mente, poiché per tutto il giorno ho trovato ogni dettaglio poetico. L’unica cosa che ha minacciato di rovinarmi l’atmosfera, erano i troppi gadget di Twilight che cercavano di rifilarmi, lascio a voi con una foto il compito di dare un giudizio su quest’ultimi.

La città è stata come sospettavo di mio gusto, ho trovato in Volterra l’aspetto medioevale e isolato che mi aspettavo; nel particolare, ecco che cosa vi consiglierei di guardare:

La piazza dei priori, ovvero quella che caraterizza a pieno lo stile e l’amosfera del luogo.

La fortezza medicea, situata sul più alto ripiano di Volterra, ha un aspetto imponente e fiabesco (sempre se non si bada al fatto, che ospita reclusi a vita e a tempo essendo una sezione di carcere giudiziario).

Le case torri: Casa-Torre Buonparenti Casa-Torre Toscano e Casa-Torre Baldinotti, che oltre l’aspetto tipico di Volterra, ospitano graziose botteghe.

Facebook Comments
Precedente Scrivere-La mia storia Successivo Beauty and the Beast: 4X1

One thought on “I Volturi scatenano il romanticismo?

  1. Wooow un posto incantevole! Ho da tempo la curiosità di vedere Volterra, ovviamente dopo aver visto “New Moon”, e devo dire che vedere le tue foto mi ha incuriosita ancora di più!!!

I commenti sono chiusi.